Hatha yoga con elementi Anusara

Asana, Pranayama, Meditazione

ANUSARA YOGA
Un approccio integrato alla pratica dello yoga che unisce la profondità della spiritualità umana alla precisione della biomeccanica. Questo stile di Hatha Yoga celebra la vita e considera il corpo un sacro strumento di allineamento e riconnessione con il Divino.

Questa pratica si fonda su una profonda conoscenza dell’allineamento corporeo, espressa nei “Cinque Principi Universali di Allineamento”, che la rendono altamente efficace a livello terapeutico e trasformativo sul piano fisico, mentre alla base vi è una filosofia che riconosce la sacralità di ogni essere nella sua totalità, corpo, mente e spirito, celebrando l’unicità e la bellezza intrinseca di ognuno.

ASANA, PRANAYAMA, MEDITAZIONE

Una pratica in stile Anusara che offre maggior enfasi sulle tecniche di respirazione e meditazione, con un focus leggermente ridotto sugli aspetti fisici, permettendo una connessione più profonda con il corpo, la mente e lo spirito.

ORARI

Martedì

13.30-14.30 Hatha Yoga con elementi Anusara

18.00-19.00 Hatha Yoga con elementi Anusara

Venerdì

13:30-14:30 Hatha Yoga con elementi Anusara

18.00-19.00 Asana Pranayama Meditazione

INFORMAZIONI

+39 3517703530  stefania.detoni@gmail.com

Stefania De Toni

Insegnante certificata di Anusara® Elements Yoga, Meditazione e Pranic Healing, fin da giovane ha avvertito una connessione profonda con qualcosa di più grande, che l’ha spinta ad esplorare la spiritualità. Dopo aver studiato recitazione a Roma, ha incontrato il buddismo di Nichiren Daishonin e la bioenergetica di Alexander Lowen, che le ha permesso di comprendere l’importanza dell’ascolto del corpo come via di accesso ai livelli più profondi dell’essere.

La passione per lo yoga è nata grazie all’incontro con la sua insegnante Anusara, Tania Velez, e attraverso seminari con professionisti come Piero Vivarelli, Giancarlo Miggiano, Alba Bertagnolli e altri.

Nel 2017 ha ottenuto il diploma di insegnante 200RYT Yoga Alliance, mentre nel 2021, durante il percorso per la certificazione 500ERYT, ha scoperto la sua abilità come canale energetico, che l’ha portata al Pranic Healing. Ha completato tutti i corsi primari e si sta formando per diventare operatrice riconosciuta.

Nel 2022 ha iniziato a insegnare meditazione sotto la guida di Andrea Boni e ha percorso 500 km sul Cammino di Santiago. Nel 2024 ha ottenuto la certificazione di Anusara® Elements Yoga Teacher. La sua vita è dedicata alla ricerca interiore, con l’obiettivo di coltivare l’amore verso sé stessi e verso gli altri, senza aderire a un credo specifico.