Hatha yoga con elementi Anusara
Asana, Pranayama, Meditazione
ANUSARA YOGA
Un approccio integrato alla pratica dello yoga che unisce la profondità della spiritualità umana alla precisione della biomeccanica. Questo stile di Hatha Yoga celebra la vita e considera il corpo un sacro strumento di allineamento e riconnessione con il Divino.
Questa pratica si fonda su una profonda conoscenza dell’allineamento corporeo, espressa nei “Cinque Principi Universali di Allineamento”, che la rendono altamente efficace a livello terapeutico e trasformativo sul piano fisico, mentre alla base vi è una filosofia che riconosce la sacralità di ogni essere nella sua totalità, corpo, mente e spirito, celebrando l’unicità e la bellezza intrinseca di ognuno.
ASANA, PRANAYAMA, MEDITAZIONE
Una pratica in stile Anusara che offre maggior enfasi sulle tecniche di respirazione e meditazione, con un focus leggermente ridotto sugli aspetti fisici, permettendo una connessione più profonda con il corpo, la mente e lo spirito.
YIN YOGA
Lo Yin Yoga è uno Stile di Yoga lento e rilassante che si concentra sul tessuto connettivo del corpo, come legamenti, tendini e fasce. In questa disciplina gli Asana vengono mantenuti per un periodo di tempo più lungo rispetto al solito, in genere da 2 a 5 minuti lo Yin Yoga mira a sollecitare ed equilibrare il libero fluire del Prana (o meglio, del Qi) fra i Chakra, per sanare i Meridiani e gli organi, calmando al contempo gli stati d’animo e regalando uno stato di Benessere generale.

