La prima ora e mezza la dedicheremo alla pratica di yoga miofasciale: una combinazione di asana e tecniche di rilassamento miofasciale per stimolare propriocezione, forza e elasticità dei tessuti. La sequenza di asana avrà come focus lo sviluppo di forza nelle braccia impostando e sperimentando posizioni di equilibrio sulle braccia.
Nell’ultima mezz’ora lasciamo andare tutte le tensioni grazie alla pratica di Yoga Nidra: una pratica di rilassamento profondo che induce uno stato di semicoscienza. Migliora la qualità del sonno e l’equilibrio emotivo; la mente e il corpo si sentiranno profondamente rigenerati, riequilibrati e freschi.
A seguire verranno servite tisane, un piccola merenda e ci sarà l’occasione di scoprire qualche aneddoto sul libro alla base del metodo e della pratica sperimentata: BodyTensFlow® – il rilassamento miofasciale applicato alla pratica dello yoga
14 febbraio
ORARI
dalle 10:00 alle 12:00
INFORMAZIONI
beatrice.brunelli.yoga@gmail.com
IG: @beatrice.brunelli.yoga
SITO: www.yogamiofasciale.it
YOUTUBE: beatrice brunelli

Beatrice Brunelli
Beatrice è un’insegnante di Yoga Miofasciale, Yoga Therapeutic Specialist 500hr, Formatrice Yacep, Operatrice Mindfulness e ideatrice del metodo BodyTensFlow® ; ha un background che coniuga sport, ingegneria e yoga.
Lavora con passione sul corpo attraverso lo studio di anatomia, neurologia e somatica: Perché ogni corpo è un universo…
Per lei, lo yoga è sinonimo di semplicità e sostenibilità, non competizione o performance. È un atto di cura, da praticare con gentilezza e costanza.
Beatrice ha integrato tutte le sue esperienze in uno sguardo ampio e pratico, modellando pratiche adatte allo stile di vita dei suoi allievi, considerando sport, tempo disponibile ed emozioni.
