Skip to main content

La Meditazione nel suo aspetto pratico svolge un ruolo di trasformazione, modificando lo stato interno, toccando il lato psico- emotivo; per questo ritroviamo nei meditanti sensazioni quali benessere calma e una bellissima sensazione di gioia che avvolge tutto il corpo fisico.
Le tradizioni antiche, sia che essi siano Taoiste o Buddhiste, lavorano attraverso la visione del paesaggio interno, ovvero sulla visualizzazione della natura che è dentro di noi attraverso il canale centrale, stimolando le ghiandole endocrine. Un ruolo importante lo svolge l’Amigdala, controllando lo stato della rabbia, aspetto attualmente molto importante e fuori controllo.

In questo particolare workshop di Meditazione Taoista e Buddhista si avrà anche l’opportunità di sperimentare un particolare lavoro sugli organi di senso: vista e udito, attraverso visualizzazioni, mantra, digitopressione.

Evento a contribuzione libera

Domenica 2 Aprile 2023

ORARI

Dalle 10,30 alle 12,30

INFORMAZIONI

Mario Meloni tel. 3926302522

Mario Meloni

Inizia il suo percorso nell’arte del Kung Fu del G.M. Paolo Cangelosi nel 1990, studiando (oltre gli stili marziali) le tecniche interne Nei Chia del Tai Chi Chuan, il , la Meditazione e il vasto settore del Chi Kung. L’ insegnamento parte come aiuto istruttori nel ‘95 per poi, attraverso le qualifiche ottenute, raggiungere il grado di istruttore di 3° livello nel Tai Chi. Dal 2010 sino ad oggi il percorso si è ampliato con lo studio della Medicina Cinese e l’introduzione della visione nel mondo del Qi Gong, della Meditazione e di altri stili Interni con altri insegnanti, Maestri e Dottori.

Indietro
Chiamaci
WhatsApp