Le lezioni di Postural Pilates sono costituite da un “set di esercizi” aventi come obiettivo quello di migliorare la mobilità delle articolazioni, ridurre i dolori, ripristinare l’allineamento del corpo e tonificare l’intera muscolatura.
Questi esercizi verranno svolti sia a corpo libero che con l’utilizzo di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, cavigliere, bastoni, soft ball).
Generalmente ogni seduta prevede:
- Riscaldamento: si inizia con esercizi di stretchingper preparare il corpo al lavoro complessivo.
- Esercizi di mobilità articolare: movimenti lenti per migliorare la mobilità delle articolazioni (esercizi per “aprire” le spalle, etc)
- Esercizi di tonificazione muscolare:focalizzati a rinforzare tutto il corpo con particolare attenzione ai muscoli del baricentro (addominali, glutei, schiena, interno coscia).
Si tratta di un tipo di attività adatta a tutte le età e livelli di fitness, poiché gli esercizi possono essere adattati alle capacità individuali, alle esigenze e alle necessità dei vari componenti.
Lunedì 15 Settembre
ORARI
dalle 10-11 e dalle 11.15-12.15
INFORMAZIONI
WHATSAPP 338.146.93.41

Michele Barbieri
Istruttore di Fitness Musicale, Pilates, Posturale e AcquaFitness, da oltre 20 anni è impegnato come professionista nelle palestre di Roma.
Laurea Triennale e Specialistica in “Antropologia Culturale”, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università “La Sapienza” di Roma.