Skip to main content
Ritrovati nell’ del bioenergetico.

Esplora il corso con Jorge A. Pelosi Simoes, un verso l’integrazione di mente, corpo ed emozioni. Immergiti in esercizi pensati per liberare le tue vibrazioni, sciogliere le tensioni e radicarti nel qui e ora.

L’obiettivo dei movimenti bioenergetici è portare la persona a uno stato di salute vibrante, fatto di vitalità, piacere, gioia e amore. Ciò è possibile perché aiuta la persona a prendere delle tensioni muscolari e a sciogliere i blocchi corporei, aumentando il livello energetico e la capacità espressiva.
Favorisce la capacità di provare piacere nel qui e ora e ad acquisire maggiore fiducia in sé stessi e a stare in relazione.
Secondo Lowen, i movimenti bioenergetici «ci aiutano a riconquistare la nostra natura primaria – la condizione di libertà, lo stato di grazia e la qualità della bellezza, che sono attributi naturali. La libertà è l’assenza di repressione interiore del flusso delle sensazioni, la grazia è l’espressione di questo flusso nel e la bellezza è la manifestazione dell’ interiore generata dal flusso. Sono indice di un corpo sano e, perciò, di una mente sana».
L’attenzione dei partecipanti è nella propria respirazione, si concentra sulle tecniche di mobilizzazione – postura/gestualità, respirazione, motilità, espressione, ecc. – che influenzano la percezione, l’espressione e la padronanza di sé.
Obiettivi:
✔ Sciogliere le tensioni e le contratture muscolari
✔ Ridurre lo e le somatizzazioni
✔ Aumentare il radicamento nelle gambe e nel corpo
✔ Approfondire la respirazione
✔ Migliorare la figura e intensificare le sensazioni corporee
✔ Favorire il contatto con sé stessi
✔ Aumentare la , dell’auto-espressione, il senso di vitalità e di benessere

4 Luglio 2023

ORARI

4 Luglio dalle 19 alle 20
lezione conoscitiva gratuita

INFORMAZIONI

Jorge A. Pelosi Simoes
+39 339 766 9499
japsimoes@amiicos.com

Jorge A. Pelosi Simoes

Counselor Professionista a Mediazione Corporea Bioenergetica, Conduttore di classi di Bioenergetico, Dottore in Gestione Aziendale, OrientAzione, Focusing, e Docente.

Indietro
Chiamaci
WhatsApp