Il corso nasce dalla continua richiesta di un metodo semplice ed efficace per alleviare le sindromi di stress, preoccupazione ed ansia che sembrano accompagnarci sempre più nella vita quotidiana.
Il metodo in questione prende vita verso la fine degli anni 70, grazie al professore Jon Kabat Zinn, dove accosta metodi semplici di allenamento della mente al trattamento del dolore.
Praticante di Meditazione, prende spunto dall’antica Vipassana e dalle pratiche Buddhiste in generale.
Successivamente prenderà sempre più piede nell’ambito della psichiatria, grazie alle conferme nei vari trattamenti di supporto e alla ricerca.
Non si parla di meditazione, religione o dottrine Buddhiste, ma ci si concentra sull’allenamento della mente catturando l’ascolto in presenza per dissipare i continui pensieri che abbassano le frequenze, permettendo alle patologie di entrare più liberamente.
Una pratica semplice accompagnata da una guida in vari esercizi mentali in posture statiche.
Il percorso è strutturato in due livelli; il primo sulla Mindfulness e l’altro sulla Meditazione.
Mercoledì 21 maggio 2025
ORARI
18.00 – 19.15
INFORMAZIONI
MARIO MELONI 392.6302522
mario.meloni000@gmail.com
INSTAGRAM taichiqigongmeditazione

Mario Meloni
Mario Meloni classe 74; inizio percorso nel 90 con le prime semplici tecniche di consapevolezza, respirazione e meditazione, studio approfondito della meditazione Chan legata al concetto di vuoto della corrente Buddhista Mahayana. Pratica delle arti marziali del Kung Fu cinese, studio del Qi Gong Taoista e degli stili interni quali il Tai Chi Chuan e il Ba Gua Zhang.
Diplomi acquisiti con passaggi di grado iniziati nel 94 e studio della Medicina cinese.
