Skip to main content

Il al “Sole” è un’esperienza multisensoriale in quanto utilizza diverse modalità per stimolare un’attivazione energetica nei suoi fruitori. La Meditazione visualizzata sui Centri Energetici volta ad attivare e ad espandere i nostri Chakra prepara il corpo fisico ed i ad essere permeati dalle onde sonore provenienti dall’uso di Campane Tibetane, Gong di varia provenienza e realizzazione (planetari, sinfonici e spirituali), Tamburi Sciamanici e molti altri strumenti specifici al fine di creare specifiche frequenze musicali.

Il processo di crescita che ognuno di noi ha bisogno di compiere, prima o poi, nel percorso della propria anima, consiste prevalentemente in un risveglio di Consapevolezza. La meditazione “visualizzata” sui centri energetici, unita a specifici esercizi di respirazione, aiuta questo processo di risveglio attraverso l’ informata che trasforma la nostra Coscienza. Il suono crea invece “spazio” tra le cellule del nostro corpo fisico grazie al dell’acqua presente in esso e con le vibrazioni delle frequenze specifiche degli strumenti utilizzati rende più profonda ed efficace questa Trasformazione. Si vivrà un nella propria interiorità, riportando alla luce eventi, sensazioni, percezioni e vissuti sopiti, processo che darà nuova apertura e vitalità agli scambi energetici che il corpo fisico, la nostra Aura e la nostra Anima hanno necessità di attivare.

Il consiste nell’uso da parte di un terapista-Gong Master e/o esperto di Campane Tibetane e/o di Tamburo Sciamanico – di vari strumenti a sua diposizione a favore di una cerchia di persone che in profondo rilassamento ricevono questa sonora vibratoria.Restando stesi a terra su dei comodi tappetini e con avvolgenti plaid, ad occhi chiusi in un ambiente profondamente rilassante, senza bisogno di fare nulla, i partecipanti si lasciano andare alle vibrazioni sonore le quali permeandoli lavorano in profondità su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Prima di distendersi ed abbandonarsi alle frequenze vibratorie curative, il nostro prevede una pratica di preparazione all’assorbimento di queste onde attraverso una meditazione guidata al riallineamento dei centri energetici. Oltre al riallineamento questo suddetto lavoro mira all’espansione consapevole di ogni Chakra ed al percepirne gli effetti sulla nostra Aura e quindi sui e sul nostro sistema nervoso. Il suono del Gong e delle Campane Tibetane oltre alle piacevoli sensazioni all’ascolto posseggono vere proprietà curative e rigeneranti in quanto attivano una serie di processi chimici e metabolici che a loro volta condizionano i processi fisiologici attraversando le cellule e risuonando nel nostro corpo stimolano le particelle di acqua che compongono il nostro corpo fisico per il 70% permettono all’ di cui esse sono composte di fluire in maniera più libera ed armonica con effetti benefici su respirazione, ritmo cardiaco, circolazione e pressione sanguigna. Oltre a riprodurre la sensazione di essere ancora nel grembo materno!

Ognuno di noi è composto, a livello profondo, da “energia informata”  di cui le “frequenze sonore” rappresentano proprio l’informazione che stimola le 72mila nadi – o canali energetici – presenti nel nostro corpo. I partecipanti si sentono massaggiati e cullati da queste onde sonore che energizzano ed equilibrano il nostro corpo vivendo ognuno le esperienze di cui hanno profondamente bisogno a livello evolutivo.

Indietro
Chiamaci
WhatsApp