Lo yoga è una pratica che promuove l’unione ed equilibrio tra corpo mente e spirito. Si eseguono esercizi fisici chiamati asana e si mantengono determinate posizioni per rafforzare il corpo e per permettere alla mente di acquietarsi. Un aspetto fondamentale nello yoga è il respiro, per questo motivo si praticano tecniche di respirazione che portano armonia e che hanno benefici immediati anche a livello fisico.
Obiettivo: attraverso le asana e tecniche di respirazione mettiamo a contatto corpo e mente, non lasciandoci sopraffare dall’attività costante e incontrollata dei pensieri, ma diventando osservatori imparziali. Le posizioni yoga e le tecniche di respirazione mirano a rilasciare tensioni fisiche e mentali, a rafforzare il corpo e ad eliminare blocchi e tensioni determinate da abitudini sbagliate e stile di vita disarmonico. E’ una pratica che mira a creare spazio, a silenziare la mente, per permettere un ascolto più sottile e una più consapevole presenza nel qui ed ora.
A chi è utile: é una pratica adatta a tutte le età e ad ogni condizione fisica. E’ particolarmente consigliata a chi sente di essere sopraffatto dai ritmi frenetici della quotidianità, a chi soffre di insonnia o di iperattività mentale, a chi fa un lavoro sedentario assumendo posture che nel tempo creano scompensi o dolori cronici, a chi soffre di ansia , a chi ha problemi respiratori.
Perché partecipare:
– prenderai consapevolezza del tuo respiro, aumentando la capacità respiratoria
– apprenderai delle tecniche che potrai praticare anche a cassa in autonomia
– sentirai gradualmente il corpo diventare più flessibile, forte, energico
– imparerai un ascolto più profondo dei segnali che il corpo di da
– attraverso la pratica imparerai a non essere giudicante con i tuoi limiti, ad accettarli e a superarli passo passo attraverso il respiro, l’ascolto, la costanza e la forza di volontà
– ti permetterà di approcciare ad una pratica corporea che si distacca dall’idea comune di performance o perfezione, ma di rispetto e progressivo raggiungimento dei propri obiettivi , con atteggiamento di gratitudine e rispetto verso se stessi
Mercoledì 12 novembre
ORARI
dalle 11.30 alle 12.30
INFORMAZIONI
3488025613
sara.ponton80@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/share/1Fem9RJa4J/?mibextid=wwXIfr
Instagram: https://www.instagram.com/sara.ponton.azul?igsh=c2NxYXQzZ3EycXJ2&utm_source=qr

Sara Ponton
Friulana di origine, vivo nella campagna romana da 6 anni.
A 40 anni ho lasciato il posto fisso “sicuro” e ho scelto di dedicarmi totalmente a ciò che amo, mettendomi al servizio con ciò che ho studiato e praticato per tanti anni.
Sono un’operatrice olistica specializzata in massaggio Ayurvedico e massaggio sonoro armonico , entrambe discipline che ho studiato in Italia e all estero e che negli anni ho consolidato con tanta pratica.
Sono insegnante di Azul Conscious Movement, una pratica corporea che aiuta a rilasciare tensioni fisiche ed emotive e risveglia la forza vitale .
Sono insegnante di hatha yoga e leader di yoga della risata.
