Cosa sono le Costellazioni Familiari?
A cosa servono?
•
Ultimamente si sente sempre più parlare di questo strumento terapeutico, reso noto al grande pubblico anche grazie alla serie Netflix “Another Self” che lo narra con un approccio al passato remoto.
•
Il 21 Gennaio, domenica mattina, condurrò un seminario introduttivo sulle Costellazioni Familiari e Sistemiche dove ci affacceremo a questo mondo incredibile, che ci aiuterà a cambiare il nostro modo di interpretare gli eventi della nostra vita, dandoci degli strumenti per iniziare a sciogliere i nodi e le dinamiche ricorrenti che ognuno di noi vive.
•
Inizieremo con la teoria, dove vi racconterò come nascono le Costellazioni Familiari su quali studi si basano, vi spiegherò che cos’è il Campo Morfogenetico e faremo degli esercizi per percepirlo direttamente, per fare esperienza di come agisce su di noi.
Capiremo come funzionano gli Ordini dell’Amore e che cosa succede quando questo ordine viene spezzato e le conseguenze che può portare nella nostra vita.
•
Chi vorrà potrà portare i propri temi per “costellarsi”, ovvero portare alla luce le proprie dinamiche familiari inconsce per prenderne consapevolezza e scioglierle.
Chi è soltanto curioso potrà semplicemente osservare.
•
Per ulteriori informazioni puoi visitare la pagina https://yoginiroma.it/le-costellazioni
21 Gennaio 2024
ORARI
Contributo di partecipazione 35 euro
Posti limitati, prenotazione necessaria
INFORMAZIONI
Francesca Mancinelli +39 347 6401 080
Francesca Mancinelli
Francesca, classe 1976, incontra lo yoga nel 2002. La sua prima formazione è come restauratrice di opere d’arte. Nel 2007 scopre lo Yoga del metodo di B.K.S. Iyengar, e dopo 11 anni di pratica personale si forma come insegnante presso la scuola Dona Holleman Centered Yoga di Roma con Patrizia Gregori. Si diploma come istruttore di ginnastica posturale CONI-ASI e istruttore di Yoga in Gravidanza. Dal 2019 insegna Hatha Yoga, nello stesso anno diviene facilitatrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche all’istituto IPSE con la dott.ssa Silvia Vannozzi. Dal 2022 è iscritta al percorso quinquennale della Scuola di Osteopatia di Roma EDUCAM, nel 2023 si specializza nella stessa scuola in Massaggio Terapeutico, per poter iniziare a lavorare applicando la sua attitudine e sensibilità manuale, sviluppatasi nella precedente attività di restauro di opere d’arte. Il suo percorso formativo va verso il principio di integrazione tra la scienza medica occidentale, la conoscenza olistica orientale e le più moderne applicazioni terapeutiche sui corpi sottili e sulle memorie genetiche. Continua il suo studio personale sulle tecniche meditative e sulle pratiche energetiche che inserisce nel suo lavoro.