Le costellazioni familiari sono una pratica sviluppata da Bert Hellinger dove, attraverso una rappresentazione delle dinamiche familiari ,
è possibile sciogliere o rimuovere squilibri, disagi o blocchi che si presentano nel corso della vita. Hellinger non è il padre delle costellazioni, nel senso che esistevano già prima di lui, però il suo grande merito è quello di aver approfondito le potenzialità di questo metodo. Compito del costellatore è ascoltare i messaggi verbali, il linguaggio del corpo e i segnali sottili che indicano in che modo aprire la costellazione, partendo da ciò che l’interessato ha chiesto o in riferimento a qualcosa di cui forse non è consapevole. Quello che emerge può permettere una comprensione più profonda ed ampia degli eventi passati e lasciar andare immagini interiori, vincoli, identificazioni dolorose restituendoci un senso più chiaro della nostra Vita.
Contributo di partecipazione 45 euro
26 Novembre 2023
ORARI
INFORMAZIONI
Immacolata Ferrara
tel. 3313772539
immacolata.fr@libero.it
Immacolata Ferrara
Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’istituto Orientale di Napoli, ha frequentato corsi di pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra, corsi sulla medianità in particolare presso la Spiritus Italia.
Alcuni anni fa ha colto l’opportunità che l’universo le offriva iniziando un percorso come costellatore familiare presso la Hellinger Schule e vuole condividere con voi questa meravigliosa possibilità di crescita.