Skip to main content

“Story telling”:
Raccontare-raccontarsi
Un viaggio attraverso le figure mitologiche, archetipiche e fiabesche per entrare in contatto con
emozioni, suggestioni, visioni e per ri-conoscere se stessi, gli altri e riconoscersi insieme attraverso
personaggi, storie e visioni accompagnati da due psicoterapeuti esperti

Sabato 12 Ottobre 2024

ORARI

ore 10-12.30

INFORMAZIONI

Dott.ssa Valentina Virgili 329 2093614
Dott. Mario Donnici 333 8580091

https://instagram.com/breath_percorsi_mentecorpo_?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

https://www.facebook.com/share/cEbrNCFZghZj218W/

B.r.e.a.t.h. crea proposte esperienziali inedite: parteciperai sia ad una sessione di meditazione sia ad un viaggio verso il piacere e la esplorazione della propria sessualità. Si utilizzeranno varie tecniche, attraverso il corpo, la voce, l’espressività, la musica, la creatività, il gioco e i pensieri, coinvolgendo e risvegliando tutti e cinque i sensi insieme a due professionisti esperti: il Dott. Mario Donnici e la Dott.ssa Valentina Virgili, psicoterapeuti ad indirizzo Umanistico e Bioenergetico.

Nasce dall’unione tra esperienze di meditazione, rilassamento, mindfulness, bioenergetica, sessuologia, parole, note e vibrazioni. Siamo due professionisti psicologi e psicoterapeuti ad indirizzo Umanistico e Bioenergetico: il Dott. Mario Donnici è esperto in Bioenergetica, Mindfulness, tecniche di rilassamento e Dance Meditation; la Dott.ssa Sara Negrosini è Psicosessuologa, Psicoterapeuta Umanistica e Bioenergetica. Psicologa aziendale per la valutazione del rischio Stress-Lavoro Correlato.

Le tecniche che applichiamo sono frutto di pratica decennale con i gruppi e l’integrazione di un approccio teorico che include:

  • Bioenergetica (Lowen)
  • Respirazione-pulsione-energia (Reich)
  • Meditazione zen e arte terapia (Svagito)
  • Psicodramma (Moreno)
  • Mindfullness (J.K.Zinn)
  • Tecniche da Yoga e Tantra
  • Visualizzazioni guidate e meditazioni “attive” (Osho)
  • Dance Meditation (P. Shunyo e Veet M.)
  • Esercizi di rilassamento psicofisico profondo e training autogeno (Schulz)

Sarete in uno spazio sicuro dove poter esprimere voi stessi senza giudizio ed entrare in ascolto e comunicazione con gli altri. Da sempre calibriamo il percorso nella specificità dei bisogni di chi abbiamo di fronte. Molte delle tecniche proposte godono di comprovata efficacia scientifica nel trattamento di stati di disagio quali stress, ansia, insonnia e disturbi psicosomatici di varia natura.

La sessione ha la finalità di promuovere il benessere e la consapevolezza psico-corporea e la cultura di un pensiero integrato tra stati somatici e stati affettivi-emotivi.

Indietro
Chiamaci
WhatsApp