Spesso ci troviamo a vivere scelte, relazioni, malesseri, blocchi, dinamiche ricorrenti che ci mettono in crisi e per cui sembra non esserci una via d’uscita, chiedendosi il motivo di tutto ciò.
Non tutti sanno che in ognuno di noi dimora ed agisce più di un sé: nel nostro inconscio riecheggiano memorie, percezioni, esperienze dolorose, limitanti e traumatiche di coloro che vennero prima di noi e che ci hanno permesso di venire al mondo.
E’ qui che entrano in gioco le Costellazioni Familiari Spirituali: un’esperienza di introspezione, trasformazione ed integrazione delle memorie inconsce familiari che spesso sono all’origine delle sfide che la vita pone davanti al nostro cammino.
Grazie alle Costellazioni, è possibile fare luce su vari temi, in primis:
-rapporti tra membri della famiglia
-dinamiche di relazione di coppia
-dinamiche lavorative ed economiche
-questioni di salute cicliche o persistenti
-situazioni di indecisione o poca chiarezza
Attraverso la rappresentazione in uno spazio delle figure legate al tema di interesse, si può osservare a chi fa riferimento inconsciamente quella condizione, al fine di fare chiarezza e andare oltre, con maggior leggerezza e forza.
Le Costellazioni non sono una “soluzione ai problemi”, non vanno considerate come un’alternativa alle pratiche terapeutiche, alle cure mediche o psicologiche.
Ci aiutano a mostrarci le situazioni da nuove prospettive, innescando dei cambiamenti interiori che ci allineano a condizioni di vita diverse, la cui scelta di accoglierle e mantenerle spetta solo alla propria responsabilità individuale.
Come funziona un incontro di Costellazioni?
Ogni partecipante può esporre un tema qualsiasi da osservare insieme, che riguardi una difficoltà personale attuale.
Si può partecipare anche solo come osservatori o rappresentanti per i lavori degli altri, in accordo con la propria disponibilità.
Non sono necessari requisiti o conoscenze preliminari per partecipare, in caso di prima esperienza è prevista una breve spiegazione su come si svolgono i lavori.
Domenica 12 Ottobre
ORARI
Dalle 14:30 alle 18:30
INFORMAZIONI
Alberto Buono
Whatsapp: +39 339 349 2262
Email: info.animoalchemico@gmail.com
Instagram: animoalchemico

Alberto Buono
Da sempre alla ricerca di una visione più estesa ed ampia dell’esistenza, perseguo la Conoscenza e l’Espressione del Sé unendo Scienza, Arte e Crescita Personale.
Il mio cammino di studio comincia a partire dal 2015, esplorando i concetti legati al mondo della Fisica Quantistica in termini di Energia, Frequenza e Vibrazione e del mondo inconscio sulla base degli scritti di Carl Gustav Jung e Brian Weiss, arrivando poi ad approcciarmi alle pratiche olistiche ed allo sviluppo della comunicazione attraverso la voce e le immagini.
Nel 2016 compio il primo passo verso il Reiki, attivandomi e proseguendo il percorso fino a divenire Master metodo Usui nel 2025.
Dal 2017 al 2019 ho seguito il Corso di Pulizia dell’Aura ed Integrazione dell’Ombra presso la Libreria Esoterica Harmonia Mundi di Roma, attraverso la quale scopro nel 2018 le Costellazioni Familiari.
Nel 2023 decido di intraprendere il Corso di Iniziazione e Apprendimento alle Costellazioni Sistemiche e Spirituali con Gabriele Policardo, divenendo Facilitatore nel 2025.
Dal 2024 approfondisco lo studio delle 5 Leggi Biologiche come integrazione alle Costellazioni sui temi legati alla salute.
Il mio scopo è quello di contribuire al benessere delle persone divulgando queste conoscenze e pratiche poiché io stesso ne ho tratto beneficio, aprendomi ad un’esperienza di vita rinnovata.
