Azul Conscious Movement è una pratica che ci invita a ritrovare l’unione di corpo, mente e spirito nel momento presente.
Attraverso il movimento libero, privo di coreografie o passi prestabiliti, ci affidiamo alla saggezza innata del corpo, che sa trasformare tensioni e blocchi fisici o emotivi in energia vitale.
Lasciando che il movimento accada, impariamo ad ascoltare, riconoscere ed esprimere le emozioni che ci abitano, permettendo loro di fluire e trasformarsi.
In questo processo incontriamo la nostra umanità più profonda e riscopriamo la possibilità di vivere e muoverci nel mondo con verità, presenza e autenticità.
Un viaggio di riconnessione con noi stessi, con gli altri e con il tutto. Non è richiesta alcuna esperienza di danza o movimento, è adatta a tutti.
Approfondimento
Cos’è Azul?
Azul Conscious movement è una pratica di movimento consapevole, è un ramo delle conscious dance diffuse in tutto il mondo, tra le quali trovi 5 rythms, Movement medicine, Soul motion, Azul , Open floor.
E’ una forma di meditazione in movimento che ci connette con la saggezza del corpo attraverso l’ascolto di ciò che la musica muove.
Aprirsi al potere di un movimento spontaneo aiuta a rilasciare tensioni, blocchi fisici ed emotivi, calmare la mente e risvegliare il corpo liberando la propria forza vitale; e connettendoci alla nostra forza vitale, diamo espressione ai nostri talenti e alla nostra spinta creativa.
E’ una pratica adatta a tutti, non richiede alcuna esperienza di danza, a ricordarci che il movimento è la nostra natura.
La scelta musicale spazia molto, per permettere di entrare in un vero e proprio viaggio corporeo e sensoriale, attraverso un’onda crescente di energia ,per raggiungere un picco di rilascio e poi abbandonarsi ad una parte finale di rilassamento a terra nella quale utilizzo i suoni di campane armoniche .
L’esperienza viene guidata dalla musica e da alcune indicazioni o suggestioni che do, per permettere di entrare pienamente a contatto con la propria autenticità attraverso un movimento spontaneo, guidati dall’intelligenza del corpo e pacificando la mente.
Martedì 11 novembre
ORARI
dalle 21.00 alle 22.00
INFORMAZIONI
3488025613
sara.ponton80@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/share/1Fem9RJa4J/?mibextid=wwXIfr
Instagram: https://www.instagram.com/sara.ponton.azul?igsh=c2NxYXQzZ3EycXJ2&utm_source=qr

Sara Ponton
Friulana di origine, vivo nella campagna romana da 6 anni.
A 40 anni ho lasciato il posto fisso “sicuro” e ho scelto di dedicarmi totalmente a ciò che amo, mettendomi al servizio con ciò che ho studiato e praticato per tanti anni.
Sono un’operatrice olistica specializzata in massaggio Ayurvedico e massaggio sonoro armonico , entrambe discipline che ho studiato in Italia e all estero e che negli anni ho consolidato con tanta pratica.
Sono insegnante di Azul Conscious Movement, una pratica corporea che aiuta a rilasciare tensioni fisiche ed emotive e risveglia la forza vitale .
Sono insegnante di hatha yoga e leader di yoga della risata.
