Ci hanno sempre fatto credere che avvicinarsi al teatro voglia dire imparare delle battute a memoria, saperle recitare nel miglior modo possibile e fare uno spettacolo. Ma avvicinarsi al teatro per me non è questo, o per lo meno, non è principalmente questo.
Per me fare teatro vuol dire andare nel profondo, andare a scavare in una parte di noi che non vogliamo vedere, emozionarci, lasciare la stanza in maniera diversa rispetto a quando siamo entrati.
Per me vuol dire lasciare un’impronta, vuol dire sentire, vuol dire scrivere, vuol dire ascoltarsi, capirsi, parlarsi, guardarsi.
Quello che mi piacerebbe fare è regalarvi un momento emotivo e di conoscenza con voi stessi tramite la musica, la scrittura ed alcuni lavori non solo corporei ma anche emotivi.
Parleremo sempre ad inizio e fine lezione.
16 gennaio 2025
ORARI
ore 15.30/17.00
Con possibile modifica come richiesto 16.30/18.00.
INFORMAZIONI
Email: latorrerebeccapia@gmail.com
Cellulare: +39 3664407183

Rebecca
Il mio nome è Rebecca. Il mio sogno da quando sono piccola è sempre stato quello di fare
l’attrice e con tanto impegno cerco ogni giorno di arrivare alla meta… anche se, come dico sempre, la meta non è altro che tutto il viaggio che facciamo. Ho sempre amato insegnare, ho sempre amato le disabilità, il mio cuoricino diventa grande quando vedo che tutti possiamo fare le stesse cose o almeno ci proviamo. Quindi da diversi anni insegno Teatro, organizzo laboratori, viaggio e lavoro anche a scuola come Asco, parlo la lingua dei segni italiana e lavoro con le persone sorde.
Mi manca fare spettacoli come facevo fino a poco tempo fa ma quello che sto ricevendo in
questo momento da questi altri rami artistici è veramente spettacolare.
Sono metà Abruzzese e metà Pugliese, un arrosticino o un panzerotto di solito esce sempre durante alcuni lavori.
