Skip to main content

“Lo scopo della nostra incarnazione è quello di materializzare lo Spirito, spiritualizzando la Materia”

Luce e Coscienza-Super-Intelligente vengono uniti ed equiparati dalla Scienza Esoterica. L’una – La Luce – viaggia insieme all’altra – La Coscienza – ed insieme, discendendo nella Terza Dimensione, dove vige la Legge della Densità e della Dualità, “creano” la Materia.

La Luce rappresenta l’Energia.

L’Informazione/Coscienza – nella 3D – è rappresentata dal Suono (o Il Verbo).

La Luce permette all’Energia di divenire Materia attraverso il Suono/Verbo.

Tutto ciò che avviene nell’Universo è naturale ma noi ne percepiamo solo il 5% come, del resto, del nostro cervello, ne viene attivata ed utilizzata la stessa percentuale: il “resto” esiste, anche se noi non ne siamo consapevoli perché non lo attiviamo, non essendo in grado di farlo!

Tutto ciò che è VERO non è questa piccolissima parte che percepiamo come fisica, materica, attraverso i nostri cinque sensi, bensì tutto l’insieme che comprende la stragrande maggioranza che noi consideriamo metafisica, vibrazionale, energetica, eterica, spirituale! Ma noi la rifiutiamo, la snobbiamo semplicemente perché non la vediamo con i nostri occhi e non la percepiamo con i nostri sensi abituali!

Sono, infatti, i nostri sensi umani a permettere a noi di percepire il mondo che ci circonda come “fisico”, “tridimensionale”, “materico”. È il nostro sistema nervoso, rispondendo agli stimoli che giungono a noi sotto forma di impulsi elettrici, a permettere la cosiddetta “materializzazione” dell’Energia informata che ci circonda. Noi non sappiamo, in verità, cosa ci sia “là fuori”, come sia costituito davvero il mondo che ci circonda: sappiamo soltanto come il nostro sistema nervoso traduce questi stimoli in forme colorate, che emettono suoni e odori. Tutto ciò che ci circonda è costituito da vibrazioni energetiche a vari livelli di densità, di frequenze e di luminosità, vibrazioni delle quali il nostro sistema umano ha imparato a decodificarne una piccola percentuale attraverso le percezioni sensoriali più adatte alla nostra sopravvivenza.

Tutto il resto che non fa parte di questo range “percepibile” dai nostri sensi esiste ma la maggior parte degli esseri umani non ne ha coscienza. TUTTO ciò esiste sotto “forma” di Informazione veicolata dall’Energia a molteplici livelli di frequenza.

Questa Luce Informata nella vibrazione più Pura, questa Supercoscienza Creatrice Cosmica È ciò che di più alto possa esistere e dato che non si può ascendere al di sopra di Essa, l’unica cosa possibile resta la discesa.

Ma cosa “discende” in verità?

Discende ciò di cui “TUTTO” è composto: ENERGIA INFORMATA.

Consideriamo un raggio, un solo raggio di questa Energia Informata – Luce e Coscienza – che discende sotto forma di Onda di Energia Creatrice che da immateriale si trasforma in materiale, come un’onda pressoria che si abbassa in frequenza. Ma, in verità, non discende proprio nulla! Diciamo piuttosto, che tutto avviene simultaneamente e nello stesso “spazio” ma a frequenze, a vibrazioni diverse, impossibili per noi, da codificare!

All’inizio fu un’Idea, un concetto, un pensiero silenzioso come un suono non udibile perché non realizzato attraverso un’azione: un suono non-colpito. Quando l’Idea discese da una frequenza infinita, totale, verso il “basso” – ovvero cercando di addensarsi per divenire “materia” a tutti gli effetti – si tramutò in Verbo ovvero Suono con una sua Vibrazione!

“SIA FATTA LA LUCE, E LUCE FU!” Iniziò la Creazione: il Suono espresse l’operare della Volontà Creatrice e permise la Materializzazione dello Spirito.

Prima attraverso il Plasma che intrinsecamente conteneva già sia il Principio Maschile che il Principio Femminile e poi, attraverso la Trasformazione di questo Plasma informato nei primi elementi fisici e poi organici, nacque la Vita. Si è sempre trattato di Trasformazione di un “qualcosa” che esisteva già ma ad un livello vibrazionale totalmente diverso!

Don Conreaux spiega molto bene il concetto della relazione tra Luce e Suono nel suo “Magnus Opus of the Gong”.

Cito quindi alcuni passaggi:

“Il suono è prodotto e trasmesso dalla materia che vibra a livello molecolare. Il suono, quindi, vibra a livello molecolare mentre il colore vibra a livello atomico. Le vibrazioni sono percepibili come suono da 16 Hz (cicli per secondo) a 25.000 Hz, e questo è il range ottimale di un buon udito. Suono e colore hanno soltanto una connessione soggettiva a livello psichico. Anche se il suono fosse elevato alla frequenza di vibrazione della luce non diventerebbe mai colore. Il suono è prodotto da onde di pressione e precede la luce nell’origine del mondo. Il suono è l’onda che porta la vibrazione. Esso esprime l’operare della volontà creatrice.…Un’emissione di suono causa il precipitare di forme archetipiche dal regno spirituale nel mondo percepibile del nostro universo oggettivo e misurabile.” (Pagina 20, Magnus Opus of the Gong).

Quindi tutto è Informazione veicolata dall’Energia e tutto dipende da come questa Energia informata reagisce con sé stessa. Questo non significa che è l’Energia che “muove” l’Informazione, semmai il contrario: è l’Informazione che comunica all’Energia il suo “ruolo”!

Ecco perché la parola chiave del funzionamento dell’Universo è “interscambio”. Nello stesso istante in cui noi diamo all’Universo, di cui noi stessi facciamo indissolubilmente parte, Esso si attiva per ridarci “ciò” che noi abbiamo prodotto attraverso la nostra Coscienza!

Questa è una delle Leggi Universali su cui si basa la Creazione!!

È fondamentale ricordare che:

Non esiste Energia “negativa”: l’Energia È Luce Cristallina Divina Supercosciente. Esiste Energia che vibra a diverse frequenze.

L’Energia che vibra ad una frequenza alta perché più leggera, eterea, più vicina alla dimensione libera dello Spirito non “costretto” nella materia, che è Amore Incondizionato e tutto ciò che gli concerne, È diversa da quell’Energia che vibra ad una frequenza bassa perché più densa, pesante, materica e quindi, ovviamente, più lenta solo ed esclusivamente in termini di Informazione.

Sarebbe quindi cosa buona e giusta iniziare a pensare, percepire e vivere tutto sotto “forma” di Energia informata! Questo aiuta la nostra disidentificazione dalla Materia e dalla percezione dell’Esistenza attraverso la nostra Personalità, il cosiddetto “Percorso verso il Risveglio della Coscienza”.

 

 

 

 

 

Indietro
Chiamaci
WhatsApp