Skip to main content
    • La difficoltà attuale è che l’uomo pensa di essere colui che agisce: questo è un “errore” ma soltanto in termini di consapevolezza.

    È questo Potere più alto, Superiore, che fa ogni cosa e l’uomo, in quanto “Anima incarnata in un corpo fisico soggetto alle limitazioni della materia”, è soltanto uno strumento di questo Potere. Se si accetta questa posizione si è liberi da ogni preoccupazione altrimenti il nostro comportamento egoico le va a sollecitare. Semplicemente affidandoci completamente a questo Potere Superiore noi eliminiamo ogni separazione e ciò che sentiremo sarà pura Beatitudine, Devozione, Realizzazione e Amore.

    • “Adorare la realtà informale con il pensiero non pensato è il migliore tipo di adorazione.”

    E questo è possibile soltanto per coloro che hanno trasceso la forma dell’Ego. Solo il puro stato dell’Essere unito alla Grazia (Profondo stato di Devozione e Gratitudine per aver realizzato il Sé) – che è uno stato privo di attaccamento – è il proprio Stato di Silenzio, libero da ogni altra cosa.

    • Solo il Silenzio privo dell’Ego dogmatico è liberazione.

    Per realizzare uno stato di non-attaccamento è bene tenere la mente concentrata su una sola cosa dovunque la persona vaghi. È bene vedere la Coscienza Creatrice Universale in ogni cosa ed ovunque tutto attorno a sé.  Abbandonando davvero “IO” ed il “MIO” tutto viene abbandonato facilmente! Il seme stesso del possesso viene perduto.

    Non è assolutamente importante la roboante predicazione su una piattaforma per arringare gente attorno: predicare è una semplice comunicazione di conoscenza e può realmente essere fatta soltanto in Silenzio. Il Silenzio è la forma di iniziazione più potente. Nel Silenzio ci può essere un trasferimento di Energia Informata molto intenso che cambia i Cuori di tutte le persone coinvolte.

    Il linguaggio è soltanto un mezzo per comunicare i propri pensieri ad altri ed interviene solo dopo che i pensieri sono sorti. Sappiamo che altri pensieri sorgono dopo che nasce il pensiero “Io” e quindi il pensiero “Io” caratterizza l’interscambio della conversazione. È invece il Silenzio che comunica costantemente senza aver bisogno di una radice di Ego: è un flusso perenne di Informazioni ed Energia e, se viene interrotto dal parlare, viene ridotto nella sua potenza.

    • La parola è molto potente ma è sempre meno potente del Silenzio: Pace, Amore, Sicurezza totali si sviluppano nel Silenzio.

    Per i non avanzati, il Silenzio – che è insegnamento – non è idoneo: essi sono incapaci di trarne piena ispirazione e richiedono parole per spiegare la Verità; ma la Verità è al di là delle parole. Essa non ammette spiegazione: tutto ciò che è possibile fare è indicarla. In questo caso sarà di grande aiuto cercare la “nostra verità” la quale ci indicherà quali sono le limitazioni date dalla nostra Personalità.

    In verità, non esiste un’unica via spirituale per il nostro risveglio, ma ne esistono diverse e tutte valide in quanto, sappiamo bene che la coscienza cresce seguendo un movimento a spirale ovvero attraverso dei cicli, dei corsi e ricorsi ma ogni volta ad un livello superiore. Quindi, ben venga l’autoanalisi, ben vengano tutte le terapie psicanalitiche e le psicoterapie, e tutte le esperienze vissute a livello corporeo; ben vengano il silenzio e la meditazione, tutte le terapie energetiche e la connessione attraverso il Sé Superiore con la Sorgente!

    Tutte sono ugualmente valide nel momento in cui esse sono necessarie per far breccia nelle sovrastrutture, nella “gabbia di lame” in cui siamo rinchiusi. E tutto questo porterà infine ad una grande e profonda consapevolezza:

    “Siamo coscienti che non siamo esseri tridimensionali che viviamo ogni tanto una esperienza spirituale bensì siamo esseri spirituali che abbiamo deciso di incarnarci e vivere esperienze tridimensionali per la nostra evoluzione. Lo Spirito è il potere primario, che genera tutte le frequenze e le vibrazioni e si può utilizzare il suo potere semplicemente prendendone coscienza, accettandolo ed emanandolo, entrandoci dentro. Attiveremo Dio in noi semplicemente con la nostra più Pura Intenzione e con la nostra Fiducia: lodando questa Energia Super cosciente, benedicendo e ringraziando questa Luce Cristallina Onnipotente di Creazione e di Trasformazione, questo potere diventa sempre più forte in noi e sempre più accessibile. E fluisce verso noi nella misura in cui noi ci lasciamo permeare da Esso.”

    • Quindi il segreto è pensare-vivere-vibrare al più alto livello di frequenza.

    È sempre utile ribadire che il più alto di livello è costituito da profonda Equanimità, Compassione, Gratitudine, Amore e Servizio disinteressato. In questo modo si può trasformare l’Energia che ci arriva, anche se “bassa” – Paura, Rabbia, Invidia, Disprezzo, Orgoglio, Gelosia, Possesso – in Energia infinitamente alta ed eventualmente rispedirla al mittente al massimo della velocità possibile in natura.

    • “Come date così riceverete ed anche di più!”

    Utilizzando questo potere e continuando a farlo sempre di più, aumenterete questa Energia e la sua potenza e potrete dirigerla consciamente per realizzare qualsiasi buon desiderio. Quando si vibra in perfetta armonia, nulla ci può danneggiare perché questa frequenza è all’unisono con la Vibrazione Divina.

    P.S. Consiglio la lettura di due interessantissimi libri:  

    1. Vita e insegnamenti dei Maestri del lontano Oriente, Baird T. Spalding Edizioni IL PUNTO D’INCONTRO
    2. Il Potere dell’Intenzione, Wayne W. Dyer Edizioni CORBACCIO

    Opera di Etreart.com

Indietro
Chiamaci
WhatsApp