Lo Yin yoga è uno stile passivo, lunare e grazie al tempo in cui rimaniamo nelle pose ci consente di sbocciare e espandere ancora di più il nostro respiro.
Durante le classi di Yin abbiamo tempo per esplorare le posizioni, sentirle, ascoltarci e imparare ad aspettare.
Questo stile di yoga può farci sentire particolarmente nutriti, poiché nello spazio vuoto che crea possiamo riscoprirci più ricchi.
Lo Yin lavora sul tessuto fasciale a livello profondo, sui legamenti, sulle articolazioni e sul sistema nervoso. La focalizzazione è sul respiro e sulla forza di gravità che ci aiuta a espanderci e distenderci. Lavora sui meridiani e sui centri energetici sbloccando i blocchi fisici e emozionali.
Mantenendo a lungo le posizioni, questo stile aiuta a trovare un profondo rilassamento, calma e equilibrio nella mente e nel corpo, riduce lo stress e l’ansia e incrementa la flessibilità e la mobilità.

ORARI

Martedì 18,00/19,00
Giovedì 08.00/09.00

INFORMAZIONI

Rita Iarussi +39 320 713 1137

Rita Iarussi

Mi chiamo Rita Iarussi e sono insegnante di Hata e Yin yoga. Lo yoga mi aiuta a canalizzare con consapevolezza la forza e la determinazione per raggiungere gli obiettivi e accogliere la realtà traendone il meglio. Sono facilitatrice di Mindfullness e associo alla pratica dello yoga strumenti per entrare in connessione con il sè più profondo.
Oltre alla pratica degli asana lo yoga crea benessere nei pensieri e nelle emozioni per questo l’ho scelto come pratica di insegnamento. Viene anche definita “meditazione in movimento”, questo perché non si tratta di una pratica parziale, solo riferita alla componente fisica, bensì ha a che fare anche molto con il piano spirituale.
La mia formazione:
• Insegnante Yin e Hata yoga
• Educatrice Mindfullness
• Educatrice ambientale
• Formazione nella programmazione neuro linguistica PNL
• Chef professionista di cucina ayurvedica.