I benefici del Massaggio Terapeutico sono:

  • Effetto analgesico , eliminazione e riduzione del dolore
  • Rilassamento dei muscoli, delle tensioni miofasciali e rilascio delle contratture.
  • Miglioramento delle aderenze e aumento della flessibilità dei tessuti
  • Miglioramento della circolazione, eliminazione delle tossine
  • Miglioramento del benessere psicologico
  • Diminuzione dello stress
  • Miglioramento delle respirazione

Dopo una valutazione della situazione del cliente e delle sue necessità, sarà possibile, volendo, fondere le diverse tecniche, ed applicarle a seconda delle personali esigenze, per il più rapido ed efficace raggiungimento della risoluzione della problematica e dello stato di benessere.

Posso praticare:

  • Massaggio Classico Svedese: massaggio globale rilassante che stimola e riattiva la circolazione, scioglie le tensioni muscolari e rivitalizza i tessuti, si esegue con olio neutro naturale, per fluire nei movimenti di scioglimento e  impastamento;
  • Massaggio Decontratturante: deriva dalla digitopressione del Shatsu Namikoschi, seguendo i punti lungo i meridiani energetici del corpo, ripristinando equilibrio del sistema corporeo e sciogliendo i blocchi profondi;
  • Massaggio Linfodrenante: è trattamento nel quale l’azione meccanica indotta sui tessuti ha lo scopo di favorire la corretta circolazione linfatica e ristabilire quindi il benessere della persona. Gli effetti principali dati dal massaggio drenante sono:
    • Antiemigenico: riduce ed elimina gli edemi (accumuli di liquido tra gli interstizi dei tessuti o gli spazi intercellulari) ;
    • Immunizzante: contribuisce a rinforzare il sistema immunitario ;
    • Rilassante: aiuta a rilassare la muscolatura, permettendo una corretta circolazione.
  • Massaggio Connettivale: è un trattamento che lavora su tessuto profondo connettivo, si esegue senza uso di olio, con manovre intense eseguite con le dita delle mani, può lavorare su vari disturbi, dallo scioglimento delle contratture profonde, al trattamento delle cicatrici, alla riduzione degli inestetismi di cellulite cronica, ma soprattutto è un trattamento che lavora su zone “riflesse” cutanee di livelli nervosi che corrispondono ad aree profonde di organi interni, perciò attraverso determinate mappe dei dermatomeri, ovvero delle corrispondenze nervose cutanee legate alle visceri, si può lavorare sulla riattivazione, tonificazione e riequilibrio di aree anche distanti dal punto di applicazione, che non sono direttamente raggiungibili, trovando benefici e ripristinandone la funzionalità organica.
  • Massaggio Sportivo: è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all’attività sportiva, per massimizzare le prestazioni atletiche; aiuta a prevenire infortuni, prepara il corpo all’attività e aiuta gli atleti a recuperare da allenamenti pesanti e lesioni; si esegue localmente sul muscolo dove si focalizza la prevenzione della lesione o la riduzione della tensione e affaticamento muscolare dovuto allo sport.
  • Taping Somato-Mio-Fasciale: è un metodo di bendaggio che utilizza un nastro adesivo elastico di puro cotone e traspirante per mantenere gli effetti ottenuti nel trattamento, può essere applicato sia in fase acuta, riabilitativa che cronica, aiuta il corpo a ritrovare “omeostasi” velocizzando il processo di guarigione producendo effetti immediati e a lungo termine.

ORARI

solo su appuntamento

 

INFORMAZIONI

347 6401080

Francesca Mancinelli

Francesca, classe 1976, incontra lo yoga nel 2002. La sua prima formazione è come restauratrice di opere d’arte. Nel 2007 scopre lo Yoga del metodo di B.K.S. Iyengar, e dopo 11 anni di pratica personale si forma come insegnante presso la scuola Dona Holleman Centered Yoga di Roma con Patrizia Gregori.  Si diploma come istruttore di ginnastica posturale CONI-ASI e istruttore di Yoga in Gravidanza. Dal 2019 insegna Hatha Yoga, nello stesso anno diviene facilitatrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche all’istituto IPSE con la dott.ssa Silvia Vannozzi. Dal 2022 è iscritta al percorso quinquennale della Scuola di Osteopatia di Roma EDUCAM, nel 2023 si specializza nella stessa scuola in Massaggio Terapeutico, per poter iniziare a lavorare applicando la sua attitudine e sensibilità manuale, sviluppatasi nella precedente attività di restauro di opere d’arte. Il suo percorso formativo va verso il principio di integrazione tra la scienza medica occidentale, la conoscenza olistica orientale e le più moderne applicazioni terapeutiche sui corpi sottili e sulle memorie genetiche. Continua il suo studio personale sulle tecniche meditative e sulle pratiche energetiche che inserisce nel suo lavoro.