Skip to main content

Alessandro e Tamara propongono tre attività rivolte al benessere, al riequilibrio energetico e al risveglio sensoriale-emozionale:

  • Pratica dei 7 Riti – l’elisir della eterna giovinezza
  • Pratica di EFT (Emotional Freedom Technique) - alchemico ©Daniele Bova
  • Pratica corporea Libera-Mente

Cosa sono i 7 Riti ?

I 7 Riti sono esercizi combinati di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione; in effetti sono così efficaci da essersi guadagnati la definizione di “Elisir dell’Eterna Giovinezza”.
La loro applicazione quotidiana riattiva il normale flusso di che scorre nei Chakra, i nostri centri energetici, riportando equilibrio e migliorando quindi le funzionalità degli organi, con il risultato che quando gli organi sono in salute, ci si sente meglio e il processo di invecchiamento viene rallentato.
Diventati famosi in tutto il mondo grazie al libro di Peter Kelder sono praticati quotidianamente da milioni di persone con risultati straordinari!

Cosa è il ?

Questa semplice tecnica si pratica su sé stessi, ed è basata sul “picchiettare” alcuni punti del corpo, in pratica i punti che vengono utilizzati anche nell’agopuntura.
Il principio del si basa sul fatto che nel nostro organismo ci siano dei blocchi energetici che impediscono alle energie di scorrere liberamente; questi blocchi determinano quindi problemi e squilibri sia psicologici che fisici.
Per sciogliere i blocchi e ripristinare il corretto fluire delle energie si va quindi a lavorare su determinati punti del corpo picchiettandoli con la punta delle dita, ripetendo frasi o parole che aiutano a sbloccare e a concentrarsi sulle negatività da liberare.
Tramite il Tapping si va ad agire sulla convinzione negativa che abbiamo su noi stessi a livello subconscio, modificandola da negativa a positiva. Questa tecnica, già dal livello base, è in grado di facilitare la risoluzione di problemi psico-somatici di varia natura, affiancando le terapie mediche convenzionali.

Libera-Mente

Daremo spazio al nostro corpo per esprimere le sensazioni che possono arrivare dai semplici gesti quotidiani.
Tra le vibrazioni della musica, scenderemo nella pratica del , nell’incontro degli sguardi e delle mani che si parlano.

25 Novembre 2023

ORARI

Sabato 25 Novembre dalle 10.30 alle 12.30
Ingresso gratuito – Gradita la prenotazione

INFORMAZIONI

Tamara Gatto +39 349 141 0402
Alessandro De Rinaldis + 39 378 081 4244

Tamara Gatto

Tamara è una operatrice d’ascolto a indirizzo corporeo-energetico, operatrice di tapping alchemico II livello (metodo PAI), doula e counselor in formazione.
Da diversi anni ha intrapreso il cammino verso la consapevolezza del corpo e dello spirito, attraverso l’esplorazione della propria dimensione interiore.
E’ un percorso bellissimo, impegnativo, rigenerativo, che conduce verso la ri-scoperta della sacralità dell’individuo, dell’ maschile e femminile che abita in ognuno di noi, della donna e dell’uomo uniti e distinti, ognuno con le proprie potenzialità e risorse da scoprire e attivare.
Attraverso gli strumenti dell’ascolto attivo, della , del contatto corporeo, possiamo riscoprire la Bellezza che la Natura ci ha donato e viverla con Gioia.

Alessandro De Rinaldis

Alessandro è uno specialista informatico, lavora in una prestigiosa istituzione pubblica, ha una laurea in astrofisica. Dietro questa “normalità” comunque bella e serena si nasconde un uomo curioso della vita, sempre pronto a rimettersi in gioco, sempre pronto a studiare, a documentarsi, a migliorarsi, sempre con gioia e entusiasmo, un vero e proprio ricercatore del benessere, per sé stesso e per gli altri.
Ciò ha portato Alessandro a diplomarsi come insegnante dei 7 Riti Tibetani, e a certificarsi come operatore di tapping alchemico II livello (metodo PAI), oltre che a studiare Reiki e altre tecniche di benessere. Alessandro ha compreso che la sua missione in questo mondo è aiutare le persone a stare bene con sé stessi, a relazionarsi in maniera positiva con gli altri, in breve, ad amarsi e ad amare.

Indietro
Chiamaci
WhatsApp